martedì 21 giugno 2016

Arrivi e partenze

E' un periodo magico e pieno di capovolgimenti questo a un mese dalle mie nozze. Arrivi e partenze sul blog quindi, anche se mi sono sempre sentita un po' nomade nella vita - arrivo di un evento nuovo che cambierà gli sguardi, partenza per un viaggio non solo fisico inteso come la luna di miele in Islanda. Mi sento curiosa, filosofica, elettrica. Intanto cucino quando posso. E vi ringrazio se seguirete il filo intricato dei miei  pensieri...

FINTO PESCE (ricetta "storica" della mia amica Cristiana)

Ingredienti per 4 persone

1 kg di patate
2 scatolette di tonno medie
3 cucchiai di maionese, anche di soia o di riso
una manciata di capperi sotto sale
tre cetriolini sottaceto

Cuocete le patate, sbucciatele e passatele al passaverdura come a fare un purè. Preparate un trito con il tonno pestato, i cetriolini e i capperi ben lavati dal sale.
Aggiungete il trito alle patate e legate il tutto con la maionese - dovrete ottenere un impasto morbido ma non liquido. Aggiustate di sale se necessario.
Date la forma di una cupola o di un finto pesce all'impasto e servite accompagnato da verdure cotte come fagiolini o zucchine scottate.


5 commenti:

  1. Ciao sono Franca e arrivo tramite la festa dell'amicizia. Sono contenta di unirmi ai tuoi lettori! Buona serata! https://cannellaegelsomino.blogspot.it

    RispondiElimina
  2. Auguri!! Ho mangiato questo "pesce" una volta ma non mi ha fatto impazzire.

    RispondiElimina
  3. Buonissimo, piatto ideale estivo, l'ho mangiato a casa di amici e mi è piaciuto molto.
    Bacioni!

    RispondiElimina
  4. Arrivo dalla festa dell'amicizia giusto in tempo per augurarti un mondo di cose belle. Io sono sposata da 37 anni e ho 4 bellissimi ragazzi, la vita a due non è rosea come nei film, però è bella e va vissuta con pazienza, affetto e comprensione. Un carissimo abbraccio.

    RispondiElimina
  5. Ma daiiiii???? che idea fantastica....io proprio questo piatto non lo conoscevo!! Grazie cara!
    un bacione!
    unospicchiodimelone!

    RispondiElimina

 

Un Girasole In Cucina Template by Ipietoon Cute Blog Design