mercoledì 1 giugno 2016

Eccomi di ritorno!

Il mio post di oggi non contiene ricette ma scuse a tutti voi per la lunga assenza. Sono stata poco bene ultimamente e la mente era lontana dal blog. Piano piano le cose stanno tornando alla normalità e anche la cucina riprende vita!
Vorrei ringraziarvi per i commenti che avete lasciato nel frattempo, e in particolare sono onorata di aver ricevuto un riconoscimento da Fabiola di Rossopomodoro, di cui sono già follower e ammiratrice






Rispondo quindi alle domande di Fabiola...

1. Cosa fai nella vita?

Insegnante di Inglese

2. Di che cosa tratta il tuo blog?

Di cucina fatta in casa con un occhio alla tradizione e uno alle novità

3. Perché hai aperto un blog di cucina?

Perché sono curiosa, perché mi piace condividere le ricette che cucino con altri e infine per dimostrare a me stessa che posso mangiare bene nonostante l'intolleranza al lattosio

4. Che cosa vorresti migliorare del tuo blog?

L'impostazione grafica

5. Quali sono i tuoi obiettivi per il futuro?

Rimanendo in tema di blog...
Continuare a migliorare questo spazio ed entrare in contatto 
con persone sempre nuove

6. Quale sogno vorresti realizzare?

I sogni sono davvero tanti e in parte ne ho già realizzati...Ho un bellissimo lavoro e fra qualche mese mi sposerò, quindi al momento posso dire che sono soddisfatta, aspetto il prossimo sogno che sicuramente arriverà a bussare alla porta.

7.  Preferisci i primi o i secondi?

Entrambi...mi piace mangiare :-)

8. Che ricetta ti piacerebbe preparare?

Un dolce spettacolare, di quelli che si vedono nelle vetrine delle pasticcerie e ci lasciano a bocca aperta come i bambini

9. Quale chef stellato ammiri di più?

Non seguo molto le trasmissioni in TV e preferisco una cucina semplice, quindi non saprei, direi che mi ispiro di più ai foodblogger

10. Di quale ricetta vai più orgogliosa e perché?

Delle mie pavlove, perché in genere non sono molto brava con i dolci e devo sempre modificare gli ingredienti per riadattarli alle mie esigenze..invece queste sono venute buonissime senza troppi sconvolgimenti.
Sono anche orgogliosa dell'insalata russa in viola, perché mi ricorda mia nonna. Lei sarebbe contenta di sapere che ho tramandato una ricetta di famiglia.

11. Qual è il programma di cucina che ti piace di più? 

La prova del cuoco


I blog da me nominati sono...

http://www.farinefioriefili.ifood.it/
http://ilrisottoperfetto.blogspot.it/
http://ildeborino-busybee.blogspot.com
http://fiordisambuco.blogspot.it/
http://pain-epices-pepins.blogspot.it/
http://cucinateresa.blogspot.it/
http://ilovefoodphotography.blogspot.it/
http://www.polverediriso.it/
http://www.lacucinapiemontese.com/
http://cosebuonediale.blogspot.it/

E queste sono le domande:

1. Da quanto tempo hai un blog?
2. Cosa ti piace cucinare?
3. Preferisci la carne o il pesce?
4. Hai mai vinto un premio con il tuo blog?
5. Hai mai incontrato altre foodblogger?
6. Quali sono le tue passioni oltre alla cucina?
7. Vorresti cambiare qualcosa nel tuo blog?
8. Frequenti corsi di cucina?
9. Leggi qualche giornale di cucina?
10. Quali sono le tue fonti di ispirazione quando cucini?
11. Parla di un tuo pregio e di un tuo difetto.

A presto!!!!

13 commenti:

  1. Ciao Anna, grazie mille, sono lusingata e felice che tu mi abbia nominata!
    Purtroppo non posso onorare il premio a dovere, il mio blog è in fase di lavori in corso al momento.. ma è come se l'avessi fatto <3
    un abbraccio

    RispondiElimina
  2. Ciao Anna, ti ringrazio tantissimo! è il primo premio che ricevo con questo blog! Ancora grazie..provvederò a farmi conoscere attraverso le domande che hai scritto. Interessante questo riconoscimento per presentarsi a chi non ci conosce! : )
    Buona giornata!

    RispondiElimina
  3. Ciao Anna!woow!ti ringrazio per la nomination!..Rispondero'la prossima settimana perché ho il pc dal "dottore"infatti sto scrivendo con il cellulare!grazie ancora.baci!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Cara, spero che il tuo PC sia guarito nel frattempo! Un abbraccio!

      Elimina
  4. Ciao Anna, prima di tutto ben tornata, spero che i tuoi problemi siano risolti, ti abbraccio e ti faccio un mondo di auguri!

    RispondiElimina
  5. Ciao Anna, ho letto il post e ti Auguro Tanta Felicità per tutto.
    Un abbraccio da Gabry

    RispondiElimina
  6. Ben tornata, mi dispiace che non sei stata molto bene, ti faccio un in bocca al lupo per tutto e in modo particolare per il tuo prossimo matrimonio. Con affetto Fabiola

    RispondiElimina
  7. Cara Anna bentornata,mi dispiace davvero apprendere che hai avuto problemi di salute..spero che quanto prima possa riprenderti del tutto:)).Complimenti per il meritatissimo riconoscimento,un bacione e un grossissimo in bocca al lupo per tutto:)).
    Rosy

    RispondiElimina
  8. Ciao tesoro, mi dispiace tanto saper che non sei stata bene, in effetti sono passata a trovarti diverse volte e un pochino mi sono preoccupata per la tua assenza. Spero che ora vada meglio.
    Ti sposi tra qualche mese?? Che bello!!
    Un bacio grande.
    Marina

    RispondiElimina
  9. Ben tornata carissima! spero sia tutto a posto e comunque, come dici te, il ritorno in cucina fa sempre bene all'anima! Un caro abbraccio!
    unospicchiodimelone!

    RispondiElimina
  10. Ciao Anna, mi spiace per la tua salute. Bello ritrovarti:-)

    RispondiElimina
  11. Ciao dolcissima Anna, mi dispiace leggere che non sei stata bene.Ti faccio i miei migliori auguri di pronta guarigione, congratulazioni per il tuo imminente 💑 matrimonio!
    Questo premio te lo sei meritato alla grande! Continuo così sei bravissima!
    Un dolcissimo abbraccio e felice serata!
    Laura💚💛💖

    RispondiElimina
  12. Anna grazie del pensiero ma ho letto solo ora =( Sono assente dal mio blog da un bel po' causa dieta e non ho ricevuto le mail di notifica dei commenti ricevuti in questo periodo.
    Ti auguro una serena estate! <3

    RispondiElimina

 

Un Girasole In Cucina Template by Ipietoon Cute Blog Design